Nuovo Tavolo tecnico per i pazienti in oncologia oncoematologia e cardiologia al Ministero della Salute

Su proposta di Fondazione Insieme contro il Cancro, nasce il Tavolo tecnico formato da oncologi, ematologi e cardiologi, per gestire le criticità occorse nei pazienti affetti da queste tre patologie durante l’emergenza della pandemia Covid-19.
Il Ministro Speranza ha già ricevuto ed accolto la loro “Proposta di gestione dei pazienti in Oncoematologia, Oncologia e Cardiologia nella fase 2 dell’infezione da Covid-19”.

Nel documento, nel capitolo relativo alla gestione dei pazienti oncologici, è evidenziato che cittadini con tumori e malattie del cuore (circa 11 milioni di italiani) sono fragili e rischiano di vedere compromesse le opportunità di cura a causa di sospensioni di terapie o cancellazioni di interventi chirurgici, visite di controllo e altri gravi inconvenienti.

Membri e attività del tavolo sono disponibili nella scheda allegata.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Articoli Correlati

Pasqua 2021 – i nostri auguri

Il #TeamPharmaValue vi fa tantissimi auguri qualsiasi cosa festeggiate! Con questa animazione abbiamo voluto raccontare la nostra visione per la Pasqua 2021. Piccoli gesti quotidiani

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *