Cerca

Verso un nuovo Testo Unico per la legislazione farmaceutica

Il 31 luglio, presso la Sala della Regina di Montecitorio, è stato presentato lo schema del disegno di legge delega per il Testo Unico della legislazione farmaceutica. Un appuntamento di rilievo che ha riunito esponenti istituzionali e rappresentanti del settore per avviare un confronto sul futuro della normativa farmaceutica italiana, tra cui:

L’obiettivo della riforma è chiaro: semplificare e rendere più efficace l’attuale quadro normativo, oggi frammentato e risultato di interventi stratificati nel tempo. Il nuovo Testo Unico punta a fornire una cornice legislativa organica e moderna, capace di rispondere in modo più efficiente alle sfide attuali e future del settore farmaceutico.

Nel documento a seguire riportiamo una sintesi di alcuni interventi significativi, che hanno offerto prospettive complementari e spunti concreti sul futuro della legislazione farmaceutica in Italia.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT