Essere consapevoli del giusto valore di un farmaco è una convinzione che ha ispirato l’agire di Pharma Value, fin dalla scelta del nome, oltre a rappresentare, secondo noi, la chiave per una strategia di successo.
Abbiamo pubblicato sul nostro sito il Codice Etico Pharma Value con l’intento di condividere valori e regole di comportamento aziendale e di favorire una consapevole adesione all’orientamento valoriale da parte di dipendenti, collaboratrici e collaboratori, oltre ad un chiaro posizionamento nell’ambito del nostro settore di riferimento.
L’attenzione al contesto e ai bisogni degli stakeholder ma anche alla loro capacità di contribuire e di incidere nella costruzione di un contesto sano e sostenibile, per noi vuol dire agire avendo come riferimento un sistema di valori condiviso che ci guidi in maniera coerente nelle nostre azioni e nelle nostre relazioni.
Il Codice rappresenta un documento chiave in cui sono individuati i valori, i principi che guidano le azioni, gli impegni e l’insieme dei diritti e dei doveri di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, entrano in relazione con la nostra Azienda.
Siamo convinte che la promozione dei principi etici in cui crediamo generi valore aggiunto e contribuisca ad aumentare il benessere delle dipendenti e collaboratrici e dei dipendenti e collaboratori, la soddisfazione delle aziende clienti e, più in generale, apporti beneficio per tutti gli stakeholder.
Per assicurare il rispetto dell’identità di genere il Codice è stato redatto con un linguaggio equo e inclusivo, secondo le linee guida del Parlamento Europeo sulla neutralità di genere nel linguaggio .
Pharma Value si impegna ad osservare, rispettare e condividere i principi contenuti nel Codice Etico, che hanno come presupposto il rispetto di ogni norma di legge e l’adozione di una condotta eticamente corretta, sia all’interno che all’esterno, e richiede che lo stesso facciano le dipendenti e collaboratrici e i dipendenti e collaboratori, ciascuno con i propri comportamenti e le proprie azioni.
Con impegno lavoriamo ogni giorno nella creazione e gestione rispettosa equa e trasparente delle relazioni umane affinché la fiducia riposta sia rafforzata, reciproca e moltiplicata.
Proposta di riforma normativa della 648/96 per un accesso rapido dei farmaci orfani
Roma, 31 gennaio 2023. Il testo che segue riassume l’intervento di Valeria Viola, titolare di Pharma Value, durante la presentazione del VI Rapporto Annuale OSSFOR