Cerca

15 anni del Master DRMKA, un TEDx su attività regolatorie e di market access

Master DRMKA Novara

Venerdì 14 ottobre 2022 Valeria Viola ha partecipato con un TEDx all’evento organizzato dal professor Armando Genazzani per i 15 anni del Master in Discipline Regolatorie e Market Access a Novara.

L’intervento, dal titolo “Attività regolatorie e di market access: cronache dalla Terra di Mezzo” è stato programmato alla fine della prima giornata di lavori che ha riguardato le scienze regolatorie.

Valeria ha ripercorso le tappe della nascita del market access raccontando il lavoro di consulenza di Pharma Value e il cambiamento che sente di rappresentare, interpretando in maniera innovativa la figura strategica di cerniera tra il regolatorio e market access,

Ha individuato dei cambiamenti chiave che hanno portato ai cambiamenti di competenze e strutturali di questi dipartimenti e ha sottolineato l’importanza di un’ottima conoscenza e un continuo aggiornamento del regolatorio.

Il Master DRMKA dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale di Novara ha tra i suoi obiettivi quello di rispondere ai questi bisogni.

Comitato Master DRMKA

Nella foto da sinistra a destra: Roberta Zaninetti – Project Manager del Master, Valeria Viola, Stefania Pulimeno, Antonella Bonetti – membri del Comitato Scientifico del Master

La normativa è tanta e sembra che lo spazio di azione sia molto limitato…imparate le regole del gioco e lì dentro quei confini diventate i più bravi, le più brave. Queste conoscenze vi permetteranno di esplorare quello che apparentemente sembra uno spazio ridotto, limitato e normato con grandi acrobazie e creatività”.

Con questa raccomandazione, che di solito Valeria fa alle persone che frequentano il Master, si conclude il TEDx, un momento di condivisione di esperienze e idee per le professionalità del presente e del futuro del mondo farmaco.

Articoli Correlati

Legge di Bilancio 2024

Il 31 ottobre 2023 è arrivato in Parlamento per l’iter definitivo di approvazione il testo “bollinato” della Legge di Bilancio 2024. Pharma Value ha analizzato

Leggi Tutto »

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *