ICMRA, coalizione internazionale di regolatori sulla salute di ogni regione del mondo

Oggi si è riunita l’ICMRA, la coalizione internazionale di regolatori sulla salute di ogni regione del mondo. Al suo interno ci sono le agenzie regolatorie di Australia, Brasile, Canada, Cina, Unione Europea, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Nigeria, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Danimarca, Israele, Polonia, Russia e Spagna. L’OMS è presente in qualità di osservatore.

I lavori sono terminati con una dichiarazione indirizzata agli operatori sanitari, per aiutarli a rispondere alle domande che sicuramente riceveranno sulla valutazione, l’approvazione e il monitoraggio dei vaccini COVID-19 sicuri, efficaci e di alta qualità.

È una dichiarazione congiunta di tutte le agenzie regolatorie che compongono l’ICMRA ed è un passo in avanti affinché si crei un linguaggio comune e si intraprendano azioni decisive per uscire insieme dalla pandemia, in questo caso aumentando la fiducia del pubblico nei vaccini contro COVID-19

https://lnkd.in/dAsrTUV

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.